Xbox Series S adesso è anche un PC portatile, e potete già preordinarlo

È stato brevettato un nuovo interessante prodotto per l'Xbox Series S, xScreen, il quale va a cambiare totalmente le carte in tavola.

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

Xbox Series S
è l'unica console tra le due della next-gen di casa Microsoft che è ancora facilmente trovabile persino nei punti vendita più gettonati, come Amazon. Questo è probabilmente perché la maggior parte degli acquirenti preferiscono attendere per la Series X per avere prestazioni ancora migliori, nonostante la sua controparte faccia comunque il suo sporco lavoro e sia comunque vendutissima. E proprio per questa console di recente è stato brevettato un nuovo prodotto che permette alla piattaforma di diventare, quasi in tutto e per tutto, un computer portatile grazie a xScreen.

xScreen è il nuovo prodotto targato UpSpecGaming, la compagnia che ha ideato questo piccolo aggeggio che andrà a dare alla console una ventata d'aria fresca. Questo non è altri che un piccolo monitor che può essere posizionato comodamente sulla propria Xbox Series S, permettendovi di giocare direttamente davanti a essa come se aveste davanti un PC portatile, o quasi.

L'idea è molto originale e, oltre ad essere molto innovativa, può anche risultare estremamente funzionale o addirittura vitale se si hanno problemi di spazio nella stanza dove si va a porre la propria Xbox Series S. xScreen, infatti, è di dimensioni molto minute, e in questo modo è possibile utilizzare la console ovunque. Il prodotto è già disponibile per il preorder, e potete acquistarlo al prezzo di 249,99 dollari.

Le spedizioni di ogni eventuale ordine sono programmate per aver inizio entro la fine del 2021, mentre l'arrivo è attualmente stimato per il 2022, per cui se avevate intenzione acquistare uno di questi piccoli gioielli potrete aspettarvi di riceverlo entro breve tempo. Nel frattempo, se avete bisogno di fare un upgrade alla vostra Xbox Series S, vi lasciamo il nostro articolo dove vi mostriamo i migliori hard disk esterni.

Se volete provare xScreen e non avete ancora la console apposita, potete acquistarla comodamente tramite questo link.