Xbox

Xbox Series S: Master Chief è nascosto nella console, ecco dove

Xbox Series S è finalmente stata svelata, dopo lunghe settimane ricolme di rumor sempre più credibili. Abbiamo scoperto il prezzo, la data di uscita e l’avvio dei preordini. Possiamo affermare che la console non ha più alcun segreto. In realtà, almeno uno c’è ancora: come notato dall’account Twitter XboxNewsReddit, Master Chief – l’amato protagonista della serie di Halo – si nasconde all’interno della console. Dove?

Come potete vedere qui sotto, nell’immagine condivisa dall’account Twitter, è possibile vedere l’elmo di uno Spartan nell’angolo della PSU (alimentatore elettrico) di Xbox Series S. Si tratta di un piccolo easter egg, ma non di una novità per la società di Redmon.

Come potete vedere anche dalla risposta al tweet, anche Xbox One e Xbox One X hanno inserito all’interno delle componenti una piccola incisione con Master Chief. Nel caso di Xbox One, si poteva vedere il protagonista di Halo di profilo, sempre sull’alimentatore elettrico.

Nel caso di Xbox One X possiamo vedere Master Chief a cavallo di uno scorpione. Xbox One X, infatti, era nota con il nome in codice di Xbox Scorpio, prima di essere svelata ufficialmente. Ovviamente sono dettagli che non hanno alcun impatto sulla qualità delle console, ma è sempre piacevole vedere che anche Microsoft è appassionata quanto i proprio clienti riguardo ad un’IP storica come quella di Halo.

Xbox Series S

Purtroppo, Halo Infinite è stato rimandato e non sarà disponibile a partire dal D1 di Xbox Series X e Xbox Series S. Non abbiamo ancora una data di uscita, ma sembra esserci il rischio di un rimando a lungo termine. Speriamo di scoprire presto nuove informazioni a riguardo. Fortunatamente le due console di nuova generazione di Microsoft potranno contare sulla retrocompatibilità e, grazie al Game Pass, a molteplici giochi a un prezzo a dir poco competitivo.

Diteci, cosa ne pensate di Xbox Series S?