Xbox

Xbox Series S UFFICIALE: arriva la conferma di Microsoft, ecco quanto sappiamo

Questa mattina l’Italia si è svegliata con una grande notizia. Prezzo e data di uscita di Xbox Series X e Xbox Series S sono stati svelati al mondo da Windowscentral e Thurrot/Brad Sams. Si tratta di informazioni non ufficiali, ma considerabili praticamente certe visto le fonti da cui provengono i dettagli. La parte più interessante, però, è che Xbox Series S non è nemmeno stata annunciata, eppure l’abbiamo vista. Be’, anche Microsoft si è resa conto della cosa e ha confermato ufficialmente la console.

Xbox Series S | Tutto quello che sappiamo

Come detto, i leak della console, che ha mostrato l’aspetto, è circolato in rete prima ancora dell’annuncio ufficiale di Microsoft e della divisone Xbox. Alla questione, l’account Twitter ufficiale ha commentato come segue:

È impossibile non pensare che il “leak” si stato in parte organizzato da Microsoft, ma non lo sapremo mai. Di certo, ora sappiamo che quanto condiviso questa mattina è ufficiale. Nel tweet qui sotto, infatti, Xbox ha confermato che Series S esiste, che è una console next-gen e che l’aspetto è proprio quello condiviso poche ore fa.

Xbox Series S | Prezzo

Viene definita l’Xbox più piccola di sempre, con performance da next-gen. Viene anche confermato il prezzo: Xbox Series S costerà 299 dollari. Non abbiamo una conferma ufficiale del prezzo in euro, ma è altamente probabile che si tratti di 299 euro.

https://twitter.com/Xbox/status/1303230071033880576

Xbox Series S | Specifiche tecniche

Pur conoscendone il prezzo e l’aspetto, non abbiamo un’idea delle specifiche tecniche della console. Xbox Series S, quasi certamente, non avrà un lettore ottico, ma più di così è difficile dire. Microsoft promette però di condividere nuove informazioni al più presto.

Xbox Series S | Data di uscita

Secondo quanto riportato dal leak (ormai certo), Xbox Series S sarà disponibile a partire dal 10 novembre 2020. Microsoft non ha confermato queste informazioni, per ora, ma probabilmente non tarderà a farlo.

Xbox Series S

Diteci, cosa ne pensate della nuova console? Credete che Microsoft avrebbe dovuto confermarla prima, oppure la sua strategia di marketing sta funzionando? Vi ricordiamo inoltre che Sony Interactive Entertainment non ha ancora dato alcuna conferma su PS5 e, inoltre, ha già confermato che per questa settimana non ci saranno annunci.

Potete acquistare una Xbox One X su Amazon Italia, precisamente a questo indirizzo.