Xbox

Xbox Series S, il primo incredibile trailer della nuova console

Questa mattina sembra essersi svegliata una strana voglia da parte dei leaker di svelare tutto sulla nuova console di casa Microsoft, se fino a ieri pensavamo che Xbox Series S fosse soltanto un rumor o una console quanto più vicina a One X, questa mattina al nostro risveglio è stata sicuramente una sorpresa sapere che la “piccolina” esiste davvero e che ha ancora tanto da dire, a partire dal prezzo. Come visto infatti nelle prime ore del mattino, questa nuova console avrà un’architettura simile a Series X con qualche piccola castratura ovviamente.

Ora però è spuntato in rete anche il reveal trailer ufficiale che potete vedere in questa notizia. Dal trailer in questione si possono apprendere tante notizie in più relative all’hardware della console di nuova generazione che affiancherà Series X a partire dal 10 Novembre. Sarà il 60 % più piccola della mamma, avrà un SSD custom da 512 GB, assenza del lettore ottico e riuscirà a raggiungere una risoluzione di 2K fino a 120fps.

È confermato inoltre il supporto al ray tracing, che la conferma anche come l’entry level a basso costo per chi vuole avere questa feature all’interno dei titoli di prossima generazione. Il tutto avvenuto ovviamente senza che Microsoft sapesse nulla, i leaker non hanno dato però modo di dare una risposta secca a tutto questo. Tanto che la casa di Redmond si è trovata costretta a confermare l’esistenza della console e a dire che prestissimo ci saranno nuove notizie sia sulla Xbox Series S che sul lancio della prossima generazione.

A questo punto non resta che aspettare le parole di Sony in merito alla sua PS5 e capire quale sarà la strategia della casa nipponica per contrastare quella di Microsoft. Se volete tutte le informazioni sulla nuova console, potete vedere anche il nostro video su Youtube. Voi cosa vi aspettate e soprattutto cosa ne pensate dell’aggressività di Xbox in questo momento dal punto di vista dei prezzi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Se non volete attendere la prossima generazione, potete anche acquistare una One X ad un prezzo assurdo su Amazon