Xbox

Xbox Series X: smentita la notizia della console marchiata SEGA

La scorsa settimana è stata sicuramente una delle più movimentate delle ultime settimane, non solo per il fattore che Sony ha dichiarato un evento il prossimo 4 giugno riguardante PS5 ed alcuni titoli nuovi non ancora annunciati, ma ha anche fatto notizia un rumor che vedeva SEGA stipulare un grosso accordo con Microsoft. Questa “alleanza” avrebbe permesso alla società multinazionale nipponica di distribuire Xbox Series X nel proprio territorio con un nome del tutto nuovo. Purtroppo è arrivata proprio in queste ore la smentita da parte di una personalità di spicco che ha potuto intervistare in esclusiva alcuni manager di SEGA.

La smentita di questa particolare Xbox Series X arriva quindi a pochi giorni dopo dal rumor dichiarato, il giornalista ha escluso anche che il famoso annuncio della società che ricordiamo, a detta loro, essere pazzesco ed “ai livelli del reveal esclusivo di PS5non riguarda nemmeno l’annuncio di un ipotetico Dreamcast 2, come ha sottolineato in questi giorni il web. Sostanzialmente ad oggi non si sa nulla a riguardo, solo che si tratta di un annuncio grossissimo. Qui di seguito potete leggere il tweet tradotto con relativa smentita.

Che tale annuncio però potrebbe essere incentrato comunque su un nuovo hardware? Difficile dirlo, fatto sta che la possibilità di un ritorno da parte di SEGA alla produzione di console sarebbe sicuramente una notizia che sarebbe capace di creare una grossa scossa a livello industriale. Escluse le possibilità di una futura partnership con Microsoft e di una secondo Dreamcast, il rumor ancora in auge sarebbe l’acquisizione da parte di Sony della società multinazionale nipponica, purtroppo in questo momenti si può parlare solo di speculazioni, sapremo sicuramente meglio qualcosa questo giovedì, un giovedì che terrà incollati migliaia e migliaia di videogiocatori.

Cosa ne pensate di questa notizia? Speravate in una collaborazione con Microsoft da parte di SEGA? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto nella sezione apposita. Come sempre vi invitiamo a rimanere sintonizzati per tutte le novità della settimana.

In attesa di Xbox Series X, a questo indirizzo Amazon potete acquistare Xbox One S ad un prezzo scontato.