Xbox

Xbox Series X: foto del controller mostra i componenti interni

Mentre questo pomeriggio Sony ha pubblicato il primo spot pubblicitario di PlayStation 5 insieme a diverse novità sul DualSense, la controparte Microsoft si ritaglia uno spazio sul web con l’apparizione di una particolare foto del controller di Xbox Series X. Il tutto è stato pubblicato sul Twitter di Brad Sams, produttore esecutivo di BWW, il quale ha mostrato in foto com’è fatto all’interno il pad della Xbox di prossima generazione.

A differenza del DualSense di PS5, il nuovo pad di Xbox Series X riprende a grandi linee le forme del controller con cui siamo stati abituati a giocare su Xbox One e Xbox One X. Tramite la foto pubblicata da Sams però, abbiamo avuto l’occasione di dare un’occhiata più ravvicinata ai componenti interni che compongono il controller di Series X e sullo spessore della placca in plastica che ricopre l’hardware.

Oltre a vedere nel dettaglio i vari componenti e le parti interne che fanno parte del controller, la foto sembra andare a confermare alcune delle voci che giravano in rete nelle scorse settimana. Il colore del pad fotografato è bianco, il che sembra l’ennesimo indizio che va a confermare l’esistenza di una seconda console di prossima generazione che accompagnerà Series X; parliamo della rumoreggiata Xbox Series S.

Al momento mancano ancora conferme da parte di Microsoft, ma questa immagine pubblicata su Twitter ci ha dato l’opportunità di vedere da vicino parti che ci erano ancora sconosciute di un qualcosa facente parte della prossima generazione videoludica. Cosa ne pensate dell’interno del controller di Xbox Series X? Credete che quello in foto sarà davvero il pad dell’ancora non annunciata Xbox Series S? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Aspettando Series X, potete ancora portarvi a casa una nuova e fiammante Xbox One X in bundle con un gioco, e gli abbonamenti ai servizi Live Gold e Xbox Game Pass. trovate questa promozione su Amazon a questo indirizzo.