Xbox

Xbox Series X: il software renderà agili e rapidi gli aggiornamenti

Xbox Series X e Xbox Series S sono uscite lo scorso 10 novembre 2020 registrando il tutto esaurito praticamente ovunque. Ciononostante, il software non è risultato rivoluzionario come ci si poteva aspettare per il lancio della next-gen di Microsoft. In particolare, le problematiche evidenziate dagli utenti sono legate all’intuitività dell’interfaccia. Microsoft ha intenzione, però, di migliorare la dinamicità del sistema operativo, soprattutto per quanto riguarda gli aggiornamenti. Diamo uno sguardo alle novità che potrebbero presto raggiungere le nuove Xbox, ma anche Xbox One!

L’intenzione è quella di concentrare gli aggiornamenti su degli elementi specifici del software di sistema accelerandone la dinamicità e la velocità. Ciò perché gli utenti non saranno più costretti a scaricare e installare di sana pianta intere versioni aggiornate del firmware di sistema! Un netto passo avanti verso una user experience di maggior respiro. Inoltre ciò consentirà di pubblicare anticipatamente l’aggiornamento di uno specifico componente del sistema operativo, senza dover attendere il completamento dei lavori su tutto il firmware.

Pare che alcuni utenti Omega del programma Xbox Insiders, stiano effettivamente provando le sopracitate novità apportate da Microsoft, tramite un aggiornamento pubblicato il 15 gennaio 2021 alle ore 18:00. Insomma, a primo impatto può sembrare un semplice aggiornamento, ma effettivamente il firmware di Xbox si avvicina sempre più a Windows, grazie alla possibilità di poter aggiornare in maniera assolutamente indipendente le impostazioni della console, oppure la guida o la shell. Questo permetterà sia agli addetti ai lavori che agli utenti, di accorciare i tempi.

Cosa ne pensate delle novità che Microsoft apporterà al sistema operativo di Xbox Series X e anche Xbox One? Quali novità vorreste che Microsoft applicasse al sistema operativo? Fatecelo sapere nei commenti!

Su Amazon Italia, è disponibile il nuovo Xbox Wireless Controller nella sua accattivante colorazione Pulse Red. Per visualizzare l’aggressivo look di questa versione, cliccate qui per visionare la pagina del prodotto!