Xbox Series X: l'hardware di Xbox Lockhart sarà più potente del previsto?

Stando a un nuovo rumor apparso in rete, sembra che Xbox Lockhart, console della famiglia Xbox Series X, sarà più potente di quanto previsto.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Sappiamo che Xbox Series X sarà la console di nuova generazione di casa Microsoft, ma alcune insistenti voci suggeriscono che sia in fase di sviluppo anche un altro modello meno potente della console, noto con il nome in codice Lockhart. Mentre questa console deve ancora essere annunciata ufficialmente, una recente scoperta sembra suggerire che i lavori su questo tipo di piattaforma esistono e sembrano essere molto sorprendenti.

Durante la nottata l'utente di reddit _rogame ha scoperto e condiviso alcuni dati che riguardano una nuova APU AMD ancora sconosciuta. Questa APU presenterebbe una CPU Ryzen a otto core con clock a 4.0 GHz e 16 GB di memoria condivisa tra RAM e VRAM, mentre i dettagli riguardanti la GPU non sono stati resi noti dall'utente.

Il ragazzo ipotizza che questa potrebbe essere l'APU della possibile Xbox Lockhart (o di Xbox Series S) con una nuova versione dell'APU Fireflight, che ha alimentato la console Subor Z+. Dato però che il team Subor è stato sciolto lo scorso anno, tuttavia, sembra più probabile che si tratti dell'APU della nuova console di casa Microsoft meno potente rispetto al modello Series X.

Se questi nuovi dettagli dovessero essere confermati, si tratterebbe effettivamente di un'altra console che presenterà Microsoft, ma sarebbe più potente di quanto si pensasse in precedenza, poiché si dice che la console sia destinata a 4 TFLOP. Nel frattempo sappiamo che Xbox Series X arriverà sul mercato durante il prossimo periodo natalizio, non ci resta che aspettare nuovi dettagli su questi presunti nuovi modelli di Xbox da Microsoft stessa in un prossimo appuntamento comunicativo. Vi piacerebbe assistere al lancio di una vera e propria famiglia di nuoce console Xbox?

La next gen non è ancora tra di noi, ma nel frattempo ci sono ancora un sacco di titoli imperdibili a cui giocare su Xbox One X. Acquista ora la console Microsoft su Amazon a questo indirizzo.