Xbox

Xbox Series X: “più potenza e più giochi”, Xbox UK sfida PS5

A circa tre mesi dal lancio di PlayStation 5 e Xbox Series X, sono ancora diversi i punti interrogativi su entrambe la console next gen che per il momento rimangono senza risposta. Mentre si attende che Sony e Microsoft ci diano gli ultimi dettagli ufficiali sulle piattaforme, la redazione di Xbox UK cerca di fare il punto della situazione su quel che sappiamo ad oggi della nuova Xbox in confronto a PlayStation 5.

Il tutto è stato fatto con un post condiviso su Twitter da Samuel Bateman, il capo marketing della redazione britannica Xbox UK. “Promemoria: Xbox Series X uscirà a novembre e sarà la console più potente ma anche la più retrocompatibile. Al lancio ci saranno migliaia di giochi appartenenti a quattro generazioni Xbox. Tutti i titoli retrocompatibili avranno una resa migliore su Xbox Series X ed alcuni avranno il frame rate raddoppiato“.

Sotto il post fatto da Bateman, molti altri utenti si sono scatenati in diverse discussioni. Alcuni di loro hanno sottolineato come la nuova Xbox oltre che ad essere retrocompatibile con tutti i titoli delle precedenti generazioni Microsoft, avrà anche dalla sua parte una retrocompatibilità con le periferiche. I nuovi controller per esempio, saranno utilizzabili sia su Series X che sulla famiglia delle console Xbox One e viceversa.

Aspettando nuove informazioni ufficiali da parte di Microsoft e Sony, non ci resta che ragionare e discutere con quei dettagli che per il momento restano ufficiali. Nel frattempo, entrambe le console sono ancora attese per il prossimo inverno. Cosa ne pensate della comparazione fatta da Xbox UK di recente? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Aspettando l’uscita di Xbox Series X, potete fare vostra l’ultima Xbox One X in edizione speciale tutta dedicata a Cyberpunk 2077. La potete acquistare ad un prezzo scontato su Amazon a questo indirizzo.