Xbox

Scontro tra Xbox Series X, One X e One: in video la “gara” di caricamento

Xbox Series X, come tutti ci siamo sentiti ripetere più e più volte, monta una SSD. La conseguenza più scontata? I tempi di caricamento saranno molto più rapidi. Ma quanto più rapidi? E soprattutto, quanto più rapidi di Xbox One? Quanto più di Xbox One X? Ora, abbiamo una risposta grazie a Stallion che ha fatto un test con Monster Hunter World.

Ovviamente si tratta di un singolo test con un singolo gioco, è ovvio che le differenze dei tempi di caricamento variano da gioco a gioco, soprattutto se non vi è stato un intervento di upgrade da parte degli sviluppatori. Nondimeno, si tratta di una “gara” interessante, quasi entusiasmante in un certo senso. Potete vederla voi stessi nel video qui sotto.

https://twitter.com/Stallion83/status/1313502341316870144

Xbox Series X  | Tempi di caricamento

Quanto tempo necessità Xbox Series X per caricare dal menù iniziale Monter Hunter World di Capcom? La risposta è circa sette secondi, come potete vedere dal contatore al centro del filmato. Si tratta di un tempo di tutto rispetto per qualsiasi giochi, ma considerando che parliamo di un gioco tutt’altro che “leggero” non si può non lodare la velocità della console next-gen di Microsoft.

Quali sono però i tempi di caricamento di Xbox One e Xbox One X? Vi ricordiamo che la prima console si trova alla sinistra delle schermo, mentre la sorella maggiore è a destra. Ecco i dati:

  • Xbox One: circa un minuto e 16 secondi
  • Xbox One X: circa 32 secondi
Monster Hunter World Iceborne

Con il passaggio dalla prima Xbox One alla ventura Xbox Series X il risparmio nei tempi di caricamento sarà di ben 69 secondi all’avvio del gioco. Un salto in avanti notevole, non c’è che dire.

Questa è ancora una volta la riprova dei vantaggi di un SSD. Anche DOOM ha dimostrato di avere qualcosa da dire in merito: ecco il video del gioco id Software.

Potete prenotare Xbox Series X | S su Amazon Italia.