Xbox Series X|S: una delle esclusive del 2022 è a rischio rinvio

Stando ad una nuova indiscrezione emersa online, una delle prossime esclusive per Xbox Series S e Xbox Series X è a rischio rinvio.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso dell'E3 2021, Microsoft e Bethesda hanno svelato due nuove esclusive per Xbox, ovvero Starfield e Redfall. Entrambi i titoli sono previsti per quest'anno, ma lo shooter cooperativo di casa Arkane Studios sarebbe in realtà in procinto di essere rinviato, almeno stando ad alcuni rumor emersi nel corso delle ultime ore.

Come riportato su Reddit, il primo a lanciare l'indiscrezione è stato MrMattPlays, insieme a Lord Cognito, in un podcast pubblicato sulla loro pagina Patreon. I due affermano di non avere una fonte sicura, ma questa indiscrezione è stata rilanciata anche da un altro podcast, decisamente più affidabile e molto più vicino all'industria, ovvero The Xbox Two, condotto da Jez Corden. Per chi non lo sapesse, Corden è un giornalista di Windows Central che oramai da anni è vicinissimo all'industria dei videogiochi ed ha anticipato diversi nuovi giochi e servizi prima che diventassero di pubblico dominio.

Se venisse confermato il rinvio di Redfall, si tratterebbe del secondo delay per l'ecosistema Xbox. Nel corso degli ultimi giorni è stato infatti ufficializzato il posticipo di STALKER 2: l'esclusiva temporale destinata all'ecosistema di casa Microsoft inizialmente doveva debuttare il 28 aprile 2022, ma è stata posticipata a fine anno. Considerando che il nuovo gioco di Arkane è completamente sparito dai radar, la possibilità che Redfall venga rimandato magari all'autunno 2022 o direttamente al 2023, è decisamente concreta.

Cannot get X.com oEmbed

Chiaramente, come di consueto, vi invitiamo a prendere queste notizie con le pinze. Arkane Studios potrebbe essere in procinto di annunciare qualche novità poco prima della prossima edizione dell'E3, sia negativa che positiva. Siamo sempre nel campo dei rumor e delle ipotesi, dunque il nostro consiglio è quello di attendere annunci ufficiali da parte di publisher e sviluppatori. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Quando debutterà sul mercato, Redfall sarà incluso in Xbox Game Pass: abbonatevi sfruttando queste carte prepagate.