Xbox: una "misteriosa" esclusiva non ce la fa per il 2022, rinvio in vista secondo un insider

Una delle esclusive più misteriose di Xbox potrebbe non farcela per il 2022, almeno secondo questa indiscrezione.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Durante l'E3 2021, Microsoft svelò diverse nuove esclusive per Xbox. Tra queste era presente un videogioco che ancora oggi non conosciamo benissimo, vista l'assenza di informazioni ufficiali in merito. Ora però, almeno stando ad un insider e giornalista, questo nuovo titolo sarebbe stato rinviato al prossimo anno.

Andiamo con ordine: a lanciare l'indiscrezione ci ha pensato Jez Corden, giornalista di Windows Central, da sempre molto vicino all'industria dei videogiochi e in particolare proprio all'ambiente Xbox. Corden ha parlato di questo rinvio nell'ultima puntata del suo podcast. Il gioco in questione è Contraband, uno shooter che venne svelato proprio lo scorso anno esclusivamente con un trailer in computer grafica.

Stando a quanto riportato da Corden e Rand al Thor 19 (co-conduttore del podcast), Contraband sarebbe stato rinviato al 2023. Non è una notizia che ci fa cadere dalle nuvole: il gioco di casa Avalanche Studios è ancora oggi un oggetto del mistero vero e proprio, che al di là di alcuni rumor che cercavano di svelarne la natura tecnica non si è mai mostrato ufficialmente con video di gameplay o con nuovi trailer. Tutto ciò che rimane del titolo è infatti quel breve filmato di pochi secondi, lanciato appunto in occasione dello scorso E3. Più passano i mesi, inoltre, più è difficile sperare davvero in un'uscita a breve, ma chiaramente l'ultima parola spetta sempre al team di sviluppo.

Come di consueto vi ricordiamo di prendere con le pinze rumor del genere e attendere le classiche comunicazioni ufficiali. Nonostante Corden in passato si sia dimostrato molto vicino all'ambiente Xbox, non è detto che questa indiscrezione risulti veritiera. Ne sapremo sicuramente di più nel corso dei prossimi mesi, mentre ci avviciniamo magari proprio all'estate, da sempre ricca di tantissimi eventi a tema videogiochi che i publisher e gli sviluppatori utilizzeranno per svelare al pubblico nuovi progetti e non solo.

Potete acquistare Xbox Series S con un piccolo sconto su Amazon.