Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Wireless Display: è possibile riprodurre giochi PC su Xbox One

Wireless Display arriva su Xbox One e permette di riprodurre in streaming i videogiochi PC: ecco tutte le informazioni in merito.

Come vi abbiamo riportato, nell’ultimo Inside Xbox, Microsoft ha annunciato di aver rilasciato l’app Wireless Display che permette di riprodurre i propri device Windows 10 e Android su Xbox One. Questo significa che è possibile eseguire in streaming i propri giochi Steam direttamente tramite Xbox One.

L’app Wireless Display utilizza Miracast per creare una connessione tra PC e Xbox One e permette di avviare lo streaming tramite la combinazione “tasto Windows+P”. Ci sono varie modalità di latenza per il gaming e per la visione di contenuti video da remoto: si tratta di un’app ideale per riprodurre un video presente sul PC tramite Xbox One. Purtroppo, non è possibile fare steam di contenuti protetti, come quelli di Netflix.

Wireless Display è stata disponibile per i tester per mesi, sotto vari nomi, ma è ora ufficialmente disponibile per tutti i proprietari Xbox One. Purtroppo l’app non supporta mouse e tastiera, quindi non sarà possibile giocare i titoli PC su Xbox One tramite imput standard; dovrete per forza sfruttare il controller Xbox One.

È possibile che la cosa cambi in futuro, in ogni caso, infatti la casa di Redmond sta pian piano introducendo la possibilità di usare mouse e tastiera in vari giochi su console. Diteci, avete provato questa app? Cosa ne pensate?

Potete acquistare una Xbox One a questo indirizzo.