Giochi PC

XCOM 2 in arrivo anche su PS4 e Xbox One

2K ha annunciato nelle scorse ore che XCOM 2, l'acclamato gioco di strategia fantascientifico di Firaxis, uscirà anche su PlayStation 4 e Xbox One il 9 settembre 2016.

Questo secondo capitolo di XCOM porta sulle console di questa generazione uno dei brand più longevi, nato su PC nell'ormai lontano 1993 e che vanta un totale di ben dieci titoli.

XCOM 2 Ranger

Nonostante il genere sia prettamente studiato per PC, 2K e Firaxis Games hanno stretto una collaborazione con lo studio The Workshop, per adattare il titolo su console, senza compromettere la sua giocabilità tanto apprezzata.

XCOM 2, infatti, ha debuttato lo scorso 5 febbraio soltanto su PC, poiché gli sviluppatori hanno preferito concentrarsi sulla buona riuscita di questa versione. L'ottima risposta e il continuo sostegno degli utenti hanno permesso la nascita di questa conversione per PS4 e Xbox One.   

XCOM 2 racconta del futuro dei prossimi 20 anni, dove l'umanità è piegata alle volontà di una razza aliena. L'ultima speranza di sopravvivenza è nelle mani dell'organizzazione militare XCOM, impegnata a riprendere il controllo del nostro amato e tormentato pianeta. 

Prenotando il gioco è possibile ottenere il Resistance Warrior Pack, che include la nuova recluta "Survivor of the Old War" e una serie di personalizzazioni per i nostri militari. Inoltre la versione Digital Deluxe Edition includerà l'XCOM 2 Reinforcement Pack con tutti i DLC a pagamento di XCOM 2 e il Resistance Warrior Pack.

XCOM 2 PC XCOM 2 PC