Tom's Hardware Italia
Giochi PC

XCOM 2: War of the Chosen, i Prescelti invadono la Terra

Tutti i dettagli su War of the Chosen, la nuova espansione di XCOM 2 annunciata da Firaxis Games e 2K all'E3 2017.

Sul palco del PC Gaming Show all'E3 2017 si ritorna a parlare di XCOM 2, l'apprezzato strategico a turni di Firaxis Games e 2K Games. Nel corso dell'evento, infatti, è stato annunciato il DLC War of the Chosen che andrà ad arricchire ulteriormente l'offerta del gioco.

Insieme alla Definitive Edition di Age of Empires, l'espansione di XCOM 2 è sicuramente tra gli annunci videoludici più interessanti dell'evento PC all'E3 2017. Il trailer mostra la nuova minaccia che gli agenti della resistenza dovranno combattere: i Prescelti, pericolosi alieni intenzionati a catturare il Comandante.

Una minaccia incredibilmente spaventosa che richiederà all'XCOM di stringere alleanze con altre fazioni della resistenza e utilizzare così tre nuovi tipi di agenti: i Templari, i Mietitori e i Guerriglieri.

Secondo gli sviluppatori il pacchetto offrirà una campagna ricca di nuove missioni, nemici, ambientazioni e una profondità strategica di maggior spessore.

XCOM 2: War of the Chosen debutterà su PC, PS4 e Xbox One il 29 agosto.


Tom's Consiglia

Seppur con qualche difetto ereditato dal primo capitolo, XCOM 2 è uno dei migliori esponenti del genere strategico. Lo trovate in offerta su Amazon.