Giochi PC

Xenia, l’emulatore Xbox 360 fa promettenti passi avanti

Xenia è un emulatore per Xbox 360 ancora in fase di sviluppo e pur non riuscendo ancora a far girare tutti i titoli a una velocità anche solo accettabile, sta facendo moltissimi passi in avantiL'emulatore è infatti in grado di avviare e far girare numerosi giochi, come mostrato in alcuni video pubblicati recentemente.

Tra i titoli che Xenia è in grado di avviare possiamo citare: Red Dead Redemption, The Elder Scrolls IV: Oblivion e Silent Hill 3.

Come è possibile vedere dal video, la media degli FPS in Red Dead Redemption non è proprio esaltante, tuttavia la situazione migliora nettamente se si guardano i progressi fatti rispetto a un titolo come Silent Hill 3, che pur rimanendo ancora ingiocabile fa capire che esiste il potenziale per avere a breve un emulatore completo.

Se andiamo invece a guardare come si comporta Xenia con un titolo dai fronzoli grafici decisamente più ridotti, la situazione sembra più che buona. Con LEGO Batman per esempio è difficile capire che il gioco stia girando su di un emulatore e non sulla console originale.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito web ufficiale del progetto, mentre per guardare i progressi dell'emulatore con altri giochi potete dare un'occhiata alla pagina Facebook di Xenia. Credete che i tempi siano maturi per l'emulazione dei giochi Xbox 360 su PC?

Xbox One - Hard Disk 1 TB Xbox One – Hard Disk 1 TB