Nintendo Switch

Xenoblade Chronicles 2, Season Pass e le altre novità

Ieri si è tenuto un Nintendo Direct dedicato a Xenoblade Chronicles 2, il JRPG della casa nipponica e Monolith Soft in arrivo su Switch il primo dicembre. Ecco le novità di questa breve presentazione.

Per la gioia dei puristi, in Xenoblade Chronicles 2 sarà possibile impostare il doppiaggio in lingua originale con sottotitoli localizzati. L'audio giapponese potrà essere scaricato gratuitamente dall'eShop a partire dal day one.

XC2

Sempre dallo store digitale della casa di Kyoto sarà possibile acquistare l'Expansion Pass, che offrirà contenuti aggiuntivi per il titolo, previsti a partire dal mese di dicembre fino all'autunno del 2018. Si va da semplici "starter kit" e missioni extra a un'inedita modalità Sfida e persino una storia tutta nuova.

XC22

Il prezzo dell'Expansion Pass è 29,99 euro e purtroppo non sarà possibile acquistare i singoli pacchetti separatamente. Quanto al resto del Direct, abbiamo una rassegna piuttosto dettagliata di quanto trapelato negli ultimi mesi, dalle caratteristiche del mondo di gioco al combat system, ideale se non vi siete interessati granché sino a ora (tranquilli, vi lasciamo il filmato completo qui sotto).

Xenoblade Chronicles 2 debutterà nei negozi assieme a una speciale versione griffata dello Switch Pro Controller e a una sugosa Collector's Edition, contenente – oltre al gioco – un artbook di 220 pagine, uno steelbook e la colonna sonora.