PlayStation

Yakuza 0, la mafia giapponese sta per invadere l’occidente

In vista dell'atteso debutto occidentale di Yakuza 0, Sega e Sony hanno pubblicato un trailer dedicato al protagonista Kazuma Kiryu. Per coloro che prenoteranno il titolo o acquisteranno una delle prime copie nei negozi è stata inoltre annunciata una speciale limited edition.

Questa versione speciale, nome in codice "The Business Edition", conterrà al suo interno uno steelbook a tema, un porta carte in acciaio inox, i biglietti da visita di Kiryu e dell'amico Majima e una "hostess card" che ritrae le modelle presenti nel gioco. Al momento è stata annunciata per il solo mercato americano, ma c'è la possibilità che arrivi anche da noi.

Yakuza 0 è un prequel della saga Yakuza, le cui origini risalgono alla lontana PS2 e annovera cinque capitoli principali e un paio di spin-off. Il titolo è uscito in Giappone già da un po' di tempo, il 12 marzo 2015, in formato PS3 e PS4.

In Occidente, il sandbox di Sega vedrà la luce invece solo il 24 gennaio 2017, un mese dopo l'uscita del sesto capitolo nel Sol Levante, ed esclusivamente su PS4. Si tratta di una serie senza dubbio particolare. Potrebbe fare al caso vostro?