Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Yakuza, il futuro della serie è già segnato nei nuovi sequel

La serie di Yakuza sta scoprendo una folta schiera di appassionati anche in occidente, e non è un caso se Sega ha deciso di pubblicare in Europa Yakuza Kiwami 2, che darà spazio ad altri sequel della saga principale. Proprio alcuni giorni fa abbiamo pubblicato la recensione di Yakuza 6 – The Song of Life, […]

La serie di Yakuza sta scoprendo una folta schiera di appassionati anche in occidente, e non è un caso se Sega ha deciso di pubblicare in Europa Yakuza Kiwami 2, che darà spazio ad altri sequel della saga principale.

Proprio alcuni giorni fa abbiamo pubblicato la recensione di Yakuza 6 – The Song of Life, ma le avventure di Kazuma Kiryu sembrano non avere fine. Ma prima di tuffarvi nell'ultimo capitolo del Dragone di Dojima vi consigliamo di giocare a Yakuza Kiwami, il remake del primo indimenticabile Yakuza pubblicato circa un anno fa, e in seguito di attendere il sequel appena annunciato.

YAKUZA 6  The Song of Life 20180310221116

Yakuza Kiwami 2 sarà pubblicato il 28 agosto 2018 in esclusiva per PlayStation 4 in versione fisica e digitale al prezzo di 49.99 euro; inoltre, chi prenoterà il gioco riceverà una steelbook raffigurante Kiryu e il suo feroce rivale, il Dragone di Kansai, Ryuji Goda.

Come il suo prequel, anche Yakuza Kiwami 2 è un remake dell'originale Yakuza 2, completamente ricostruito grazie al Dragon Engine, lo stesso motore utilizzato nello sviluppo di Yakuza 6 The Song of Life. Ma le sorprese per i fan della saga non finiscono qui.

Nelle scorse ore in California si è tenuto un evento dedicato alla serie di Yakuza, un'occasione che è servita ai produttori per rivelare il futuro della saga.

Il producer Daisuke Sato ha spiegato che il sequel di Yakuza 6 è già in lavorazione col nome in codice Shin Yakuza e proseguirà proprio dove finisce l'avventura di Kiryu. Il protagonista sarà Ichiban Kasuga, un personaggio molto diverso rispetto a Kazuma Kiryu, si tratta di un uomo molto impulsivo ed emotivo, che inizialmente si troverà in una posizione di basso rango all'interno della gerarchia della Yakuza, e la vera sfida sarà la sua ascesa al potere.

yakuzaonlineprotag2

Daisuke ha espresso anche l'interesse di poter realizzare un la possibilità di realizzare un nuovo titolo denominato Yakuza 0-2. Questo ulteriore sequel potrebbe collocarsi tra Yakuza 0 e il primo capitolo originale, anche se non è ancora stato annunciato nulla di ufficiale.

Insomma, la malavita giapponese non dovrebbe mancarvi troppo. Che ne dite?


Tom's Consiglia

Yakuza 6: The Song of Life sarà disponibile a partire dal 17 aprile  su Amazon anche nella After Hours Limited Edition