Giochi PC

YouTube Gaming tra streaming, supporto alla registrazione e realtà virtuale

Quello dello streaming dei videogiochi è un fenomeno che aumenta di giorno in giorno. Tutto è nato sui PC e solo dopo si è spostato su console. Tuttavia, secondo alcuni esperti, il mondo dei videogiochi del futuro appartiene a smartphone e tablet, per questo motivo non sono tardate ad arrivare le piattaforme dedicate allo streaming di videogiochi mobile.

Dopo numerosi progetti un po' sottotono, è spuntata fuori Google con l'innovativo YouTube Gaming che tra le tante piattaforme, permette anche di fare streaming da Android ed iOS. In realtà, prima del recente aggiornamento 1.1, l'applicazione mobile non permetteva la registrazione, ma solo la visione di contenuti prodotti da altri utenti.

Spulciando nel codice di YouTube Gaming 1.1, i ragazzi di Android Police hanno scoperto che l'applicazione potrebbe presto introdurre nuove e succulente novità. Mentre l'applicazione ufficiale di YouTube ci ha messo un bel po' di tempo ad introdurre la riproduzione di contenuti offline ed in background, YouTube Gaming potrebbe ricevere queste importanti funzioni già col prossimo aggiornamento.

YouTube Gaming 1.2

L'altra importante novità di YouTube Gaming 1.2 potrebbe essere il supporto al Google Cardboard, l'economico visore di Google che ci da un assaggio di realtà virtuale grazie ad un po' di cartone e delle lenti ben piazzate. Anche in questo caso si stratta di una caratteristica già presente su YouTube, tuttavia, non si è mai visto uno streaming dedicato ai videogiochi che prevedesse tale possibilità.

YouTube Gaming è disponibile al download gratuito su Google Play ed App Store.

Apple TV HD Colore Nero Apple TV HD Colore Nero
Google Chromecast Google Chromecast
hunderbolt a HDMI Maschio a femmina hunderbolt a HDMI Maschio a femmina