YouTube si aggiorna su Xbox One, arriva la modalità Snap

Microsoft ha reso disponibile un aggiornamento per l'app di YouTube su Xbox One. Fra le novità introdotte la modalità Snap, la possibilità di caricare i propri video di gioco e di guadagnare i Media Achievements. Novità anche per Xbox 360, grazie all'arrivo dell'app GoPro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft ha annunciato l'arrivo di un aggiornamento per l'app di YouTube su Xbox One. L'update, disponibile da oggi, permetterà di caricare i propri filmati di gioco sulla celebre piattaforma di condivisione di video.

La modalità Snap di Xbox One farà la sua comparsa anche sull'app di YouTube

Dopo aver applicato l'aggiornamento gli utenti vedranno una nuova sezione dell'app, dedicata al caricamento dei filmati. Si potrà anche usare Upload Studio per modificare i video prima di caricarli online.

L'aggiornamento introdurrà, a grande richiesta, la funzione che permette di vedere i filmati in modalità Snap, vale a dire a lato della schermata mentre si usano altre app, e di aggiungere i video ai propri Pin, per richiamarli comodamente dal menu principale di Xbox One. L'update permetterà inoltre di ottenere i cosiddetti "Media Achievements" e di aggiungere i canali YouTube alla OneGuide.

Novità anche grazie all'app GoPro, che farà il suo debutto questa settimana su Xbox 360. Grazie a questo programma gli utenti potranno divertirsi guardando contenuti multimediali curati da GoPro e suddivisi in varie categorie come sport, avventura e atleti, con due video disponibili in esclusiva temporanea sull'applicazione.

###old2280###old

L'app permetterà inoltre di comprare videocamere GoPro e accessori senza alzarsi dal divano. Gli ordini negli Stati Uniti saranno gestiti direttamente tramite lo store online di Microsoft, siamo curiosi di scoprire se anche qui dalle nostre parti si potrà approfittare di questa possibilità.