Giochi PC

YouTubers Life, quando i Sims diventano YouTuber virtuali

The Sims è uno dei giochi più amati e venduti di sempre: si tratta di un titolo che, dalla sua uscita nell'anno 2000, ha regalato ai giocatori ore e ore di intrattenimento scrivendo una pagina tanto importante quanto indelebile nella storia dei simulatori. Quello che stiamo per presentarvi è un gioco che risente fortemente dell'influenza del lavoro targato Maxis: stiamo parlando di Youtubers Life.

Il progetto, sviluppato da U-Play online, mette il giocatore nei panni di uno YouTuber. Lo scopo? Rendere il personaggio una vera e propria stella del web! Si tratta di un simulatore a tutto tondo che permette di affrontare i vari aspetti della vita – come farsi nuove amicizie, traslocare o sposarsi – concentrandosi però sulla propria carriera online.

Youtubers Life

Youtubers Life permette di creare video o trasmettere partite in streaming, aumentando così il proprio numero di seguaci. Nello specifico, va detto che la modalità di editing dei filmati promette di essere molto ricca: il giocatore curerà in prima persona vari aspetti, partendo dal modello di webcam o microfono fino ad arrivare all'upload finale su YouTube.

Per farvi un'idea di questo titolo, in arrivo il 18 maggio in accesso anticipato su Steam, potete dare un'occhiata al trailer che mostra a grandi linee il gameplay. Vi lasciamo dunque con il filmato in questione, invitandovi a seguire il progetto sul sito internet dedicato.

Siamo sicuri che gli YouTuber adoreranno mostrare le proprie partite a questo particolare gioco con effetti "alla Inception".