Zaharia, il primo gioco di ruolo italiano su Kickstarter

Zaharia è un gioco di ruolo italiano in cerca di fondi su Kickstarter. Si tratta di un RPG ambientato nell'Arabia e nella Persia durante il Medioevo, con combattimenti a turni e fasi stealth che strizzano l'occhio a Commandos.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Zaharia è un gioco di ruolo italiano, sviluppato da un team indipendente e recentemente approdato su Kickstarter per raccogliere fondi. L'obbiettivo è di ottenere 120.000 sterline, circa 146.000 euro, entro il 19 marzo.

Un'immagine preliminare di Zaharia

Questo GDR fantasy è ambientato in un mondo liberamente esplorabile e ispirato all'Arabia e alla Persia medievali. I combattimenti sono a turni e non mancano alcune fasi stealth che strizzano l'occhio a Commandos, come spiegano gli sviluppatori.

Tutto questo racchiuso in un'opera che si vuole concentrare sull'esperienza narrativa e interpretativa, modellata dalle scelte del giocatore e con ampie possibilità di personalizzazione del proprio alter ego virtuale. In parole povere gli ingredienti principali di ogni gioco di ruolo che si rispetti.

Gli sviluppatori spiegano di essere al lavoro da molto tempo su questo progetto e hanno perfino realizzato una demo che serve come una sorta di prologo di quello che sarà il gioco finale. Per scaricare la demo basta cliccare su questo indirizzo, mentre se volete dare il vostro contributo potete visitare la pagina Kickstarter del progetto.

Al momento di scrivere questa notizia Zaharia ha raccolto poco meno di 9000 sterline da quasi 500 sostenitori e ha ricevuto il plauso degli sviluppatori di Wasteland 2. Siete appassionati di giochi di ruolo e volete supportare il team di sviluppo? Andate su Kickstarter e date il vostro contributo!