Zelda Breath of the Wild 2D, giocateci prima che sia tardi!

Il prototipo 2D di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato ricostruito da un fan. Ora potete scaricarlo e provarlo personalmente!

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

Il prototipo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild sul quale Nintendo aveva lavorato in fase embrionale ora può essere giocato grazie a un fan del titolo.

Mostrato durante il corso del GDC 2017, il prototipo di Breath of the Wild potrebbe sembrare a prima vista un vecchio titolo 2D a 8 bit, anche se in realtà è in 3D. Grazie a questa tecnica gli addetti ai lavori hanno avuto vita facile nella programmazione e lavorazione del gioco. Il prototipo tuttavia è piaciuto così tanto che un fan ha deciso di ricostruirlo con Game Maker Studio.

Cicli giorno/notte, alberi da abbattere e cibo da raccogliere sono solo alcuni degli elementi dell'originale Breath of the Wild presenti nella versione "old school" di Winter Drake, lo sviluppatore responsabile di questa simpatica demoi.

"Il progetto è ancora nelle fasi iniziali... Aggiungerò altre aree con elementi e atmosfere distinte, puzzle, elementi dei dungeon e un sacco di modi creativi per uccidere i nemici", ha dichiarato Winter Drake a Kotaku.

qhiohnzegjb701vpqnca

"Ho un sacco di idee per elementi originali da mettere nel gioco, e anche se vorrei catturare lo spirito di BotW e Zelda su NES, non mi sento di dover essere perfettamente fedele."

E se Nintendo dovesse chiedere d'interrompere lo sviluppo? Il lavoro continuerebbe con personaggi originali, spiega Drake. "Mi sto divertendo troppo nella creazione di questo mondo per arrendermi". Potete seguire lo sviluppo del progetto seguendo Winter Drake su Twitter.