Nintendo Switch

Zelda: Breath of the Wild, svelati i contenuti del primo DLC

Nintendo rivela i contenuti del primo DLC di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. L'espansione sarà pubblicata nella stagione estiva ed è parte di un singolo pacchetto che include anche il secondo DLC, previsto per la fine dell'anno.

Il DLC, chiamato "The Master Trials", aggiunge:

ZBOW7
  • Trial of the Sword: una serie di 45 stanze in cui il giocatore dovrà sbaragliare i continui assalti dei nemici. Link inizierà l'impresa senza armi né armatura, tuttavia completando la prova sbloccherà il vero potere della Spada Suprema, che rimarrà sempre nella sua forma potenziata quando in suo possesso.
  • Hard Mode: una variante ancora più impegnativa del mondo di gioco. I nemici saranno più forti (ad esempio, i normali Boblin Rossi diventeranno Blu) e recupereranno gradualmente salute, obbligando il giocatore a eliminarli rapidamente. Non solo, sarà possibile incontrare avversari anche in aree prima deserte, compreso il cielo, e tesori a bordo di piattaforme volanti.
  • Hero's Path Mode: una nuova modalità della Tavoletta Sheikah che consente di tracciare i propri spostamenti compiuti nelle ultime 200 ore. Il percorso sarà evidenziato in verde sulla mappa e aiuterà il giocatore a capire le zone inesplorate. La feature è retroattiva e terrà conto anche dei progressi compiuti prima dell'acquisto del DLC.

Tra le altre novità troviamo il Travel Medallion, che consentirà di creare un punto di teletrasporto temporaneo ovunque vogliamo, la Maschera Korogu, che farà vibrare il pad o i Joy-Con quando ci si avvicina a un Korogu non ancora scoperto e nuovo equipaggiamento ispirato ai personaggi storici del brand, come Midna, Tingle o la maschera di Majora. I loro effetti sono sconosciuti.

ZBOW12

Nintendo ha inoltre pubblicato in queste ore la patch per la versione 1.2.0, che consente finalmente di modificare dai menù in-game la lingua del doppiaggio. In questo modo i giocatori potranno scegliere i loro doppiatori preferiti senza perdere alcuna informazione, poiché i testi rimarranno nella lingua della console.

Al momento sono supportate 9 lingue per quest'opzione: inglese, giapponese, italiano, francese (Francia), francese (Canada), tedesco, spagnolo (Spagna), spagnolo (America Latina) e russo. L'aggiornamento è disponibile sia per la versione Switch che per quella Wii U.

ZBOW10

Il prezzo del biglietto per l'espansione è unico – 20 euro – e comprende anche il secondo e più succoso DLC, che introdurrà nuovi elementi della storia. Qualche contenuto aggiuntivo e un paio di feature extra potrebbero dunque non giustificare l'esborso, ma potrebbe rivelarsi un ottimo antipasto in attesa della portata principale. Cosa ne pensate?

The Legend of Zelda: Breath of the Wild The Legend of Zelda: Breath of the Wild
The Legend of Zelda: Breath of the Wild The Legend of Zelda: Breath of the Wild