Zelda Breath of the Wild, tutte le abilità di Link

The Legend of Zelda: Breath of the Wild introduce tantissime novità mai viste nella saga. Tra le tante aggiunte c'è persino la possibilità di fare snowboard.

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il prossimo capitolo della famosa saga Nintendo, sembra voler fare un deciso passo in avanti rispetto ai titoli precedenti. Le novità del gioco sono infatti moltissime.

In questo articolo facciamo il punto della situazione sulle numerose abilità a disposizione di Link, tra le quali c'è perfino la possibilità di fare snowboard!

Scalata

breath of the wild 1

Breath of the Wild lascia al giocatore la possibilità di scalare praticamente qualsiasi cosa o quasi. Arrampicarsi consuma la barra della resistenza,, quindi ci sarà da fare attenzione per evitare di rimanere a secco in posti scomodi. Inoltre c'è anche la possibilità di saltare durante la scalata, un po' come in Assassin's Creed, ma eseguendo quest'operazione si consumerà più energia.

Dare fuoco a tutto e a tutti

breath of the wild 2
Ricordate: i veri duri non guardano le esplosioni (tranne Django)

Ok, il titolo non è proprio da prendere alla lettera, ma dovete sapere che in Breath of the Wild avrete la possibilità di dare fuoco ai cespugli e all'erba (non quella della famosa scena di Far Cry, eh!). In questo modo è possibile bloccare il percorso dei nemici o modificare l'ambiente. La propagazione del fuoco sarà addirittura influenzata dalla direzione del vento.

Runa della stasi

breath of the wild 3

Tramite la runa della stasi potete fermare il moto di un oggetto congelando il tempo. Gli oggetti bloccati assorbiranno l'energia cinetica che rilasceranno una volta terminato l'effetto della runa. Un modo ingegnoso per risolvere puzzle, o magari lanciare qualche nemico fuori orbita.

Runa Magnesis

breath of the wild 4

La runa magnesis permette di diventare dei piccoli Magneto e controllare oggetti metallici di ogni tipo spostandoli a piacere.

Runa Cryonis

breath of the wild 5

Con questa runa è possibile creare dei pilastri di ghiaccio da fonti d'acqua, utili da usare come trampolini, per sollevare ostacoli o farvi da scudo.

Runa delle bombe

breath of the wild 6

Le bombe sono un classico di Zelda e Breath of the Wild non fa eccezione. Nell'ultimo capitolo della saga possono essere fatte detonare a distanza e sono addirittura in grado di far cadere un albero. Possiamo solo immaginare quali altri utilizzi potranno avere.