Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Zelda e Animal Crossing, i nuovi titoli mobile di Nintendo?

Secondo fonti non confermate, il prossimo titolo Nintendo a sbarcare su smartphone sarà The Legend of Zelda.

Anche The Legend of Zelda arriverà su smartphone stando all'indiscrezione riportata dal Wall Street Journal ma ancora non confermata ufficialmente. Dopo MiitomoPokémon GO, Super Mario Run e Fire Emblem Heroes, Nintendo avrebbe pianificato di portare anche le avventure di Link in formato mobile.

zelda

Non è chiaro ancora se si tratta di un porting o di un titolo ex novo come Super Mario Run, ma è più probabile la seconda ipotesi. Secondo le fonti del WSJ il gioco mobile di Zelda sarà pubblicato solo dopo l'app dedicata ad Animal Crossing, la cui uscita è prevista entro la seconda metà del 2017, ma la situazione potrebbe cambiare.

Sia Nintendo che DeNA, lo sviluppatore giapponese specializzato in giochi mobile, hanno rifiutato di commentare le indiscrezioni. Il Wall Street Journal ha anche contattato The Pokémon Company, che a quanto pare sta sviluppando un gioco di carte, senza ricevere risposta.

pokemon

Se le voci si rivelassero vere, da qui a breve potremmo conoscere le prossime mosse della strategia mobile di Nintendo. Vi piacerebbe giocare un titolo di Zelda sviluppato ad hoc per le piattaforme mobile?


Tom's Consiglia

Se amate le avventure di Link, non potete lasciarvi sfuggire Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch, in offerta su Amazon e presso i rivenditori specializzati.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild The Legend of Zelda: Breath of the Wild
The Legend of Zelda: Breath of the Wild The Legend of Zelda: Breath of the Wild