Giochi PC

Zelda, il tributo gratuito con grafica voxel è una bomba

In occasione del trentennale dalla pubblicazione del capolavoro The Legend of Zelda vi potete divertire con un remake completamente gratuito del gioco Nintendo.

Lo sviluppatore è Scott Lininger, CEO di Bitsbox. Zelda30Tribute, nome della nuova versione del gioco, è disponibile via browser senza alcun tipo di sottoscrizione o pagamento.

zelda tribute

Parliamo per ora di una demo, comprensiva solo di alcune delle aree di gioco originali e giocabile sia con tastiera e mouse sia su dispositivi mobile grazie alla simulazione degli input su schermo.

Il gioco è un rifacimento 2.5D (per usare le parole dello stesso sviluppatore) del classico Nintendo datato 1986. Ad oggi è ancora lontano dal raggiungere la sua forma completa, ma mostra già grandissimo potenziale, anche grazie all'inserimento di modelli in voxel al posto dei classici sprite bidimensionali.

zelda voxel

Sono da migliorare sicuramente le prestazioni su dispositivi mobile, visto che abbiamo potuto sperimentare episodi di lag piuttosto frequenti e fastidiosi. Consideranto tuttavia la natura amatoriale del progetto possiamo soltanto ammirare la bravura degli sviluppatori. Se volete dare una mano potete segnalare bug e problemi su Twitter o Facebook.

Ricordiamo che il gioco è disponibile, nella sua versione non definitiva, per chiunque abbia voglia di visitare la pagina web dedicata. Buon divertimento!