Zelda non esce quest’anno? Nessun problema, ci pensano Soliani e il suo team

Il rinvio del sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild vi darà l'occasione per scoprire un altro, grandissimo gioco.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Il rinvio del sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild non rischia di lasciare i giocatori a bocca asciutta. Secondo un insider, infatti, Mario + Rabbids Sparks of Hope debutterà davvero nel 2022, anche se al momento non c'è nessun tipo di annuncio ufficiale in merito.

Andiamo con ordine: il gioco, successore del primo capitolo che debuttò nel 2017 e che fece innamorare tantissimi giocatori, venne annunciato durante l'E3 2021. Ubisoft promise fin da subito una release nel 2022 e al momento, secondo NateTheHate, il gioco rispetterà questa finestra di lancio. Anzi, secondo l'insider, che cita fonti anonime, il titolo non sarebbe poi così distante dall'uscita e si andrebbe a collocare in quello che probabilmente era il periodo di uscita proprio del nuovo Zelda.

"Per compensare al rinvio di Zelda nel 2023, vi informo che Mario + Rabbids Sparks of Hopes è ancora previsto per il 2022. Più precisamente, Ubisoft ha deciso di lanciarlo nella stagione natalizia di quest'anno", ha dichiarato NateTheHate nel suo podcast pubblicato nella giornata di ieri. Si tratta sicuramente di un'ottima notizia, soprattutto considerato che in precedenza c'erano stati dei rumor in merito ad un eventuale rinvio del gioco al prossimo anno. I rumor ora parrebbero smentiti da questa nuova dichiarazione dell'insider.

Il rinvio di Zelda non è stato sicuramente facile da far accettare ai giocatori. Il sequel del titolo era infatti uno dei giochi che la fan base e i possessori di Nintendo Switch attendevano di più. Ora Ubisoft ha una grandissima chance: ricevere tutta l'attenzione del pubblico in un periodo storicamente sempre molto ricco di uscite. Chiaramente come di consueto vi invitiamo ad attendere un eventuale annuncio ufficiale in merito alla data di uscita, che potrebbe arrivare durante la Summer of Gaming 2022. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.