3DS

Zelda: Ocarina of Time 3DS, prime immagini e video

Dopo il Nintendo World 2011, sul Web si stanno diffondendo i primi filmati “rubati” all’evento organizzato dall’azienda giapponese, e l’attenzione dei fan è per la maggior parte rivolta al remake di Zelda: Ocarina of Time per 3DS.

Zelda: Ocarina of Time per Nintendo 3DS

Nel video a fine news, è possibile osservare alcune fasi di gioco insieme a qualche sequenza animata. Per chi ha già giocato la versione originale non ci sono novità sul fronte del gameplay, ma i nostalgici e i fan di vecchia data non potrebbero desiderare di meglio.

Dal lato tecnico si può osservare l’ottimo lavoro svolto da Nintendo, che è riuscita a mantenere intatto lo spirito originale del gioco uscito dodici anni fa, ma con una veste grafica aggiornata e una fluidità dei movimenti superiore all’originale.

Zelda: Ocarina of Time per Nintendo 3DS

Nintendo conferma che il remake di Zelda: Ocarina of Time su 3DS arriverà molto presto. Non in tempo per il primo giorno, dato che l’azienda giapponese proporrà soltanto Nintendogs & Cats (disponibili in tre versioni) come titoli first-party, ma subito in primavera, insieme a Steel Diver e a Pilotwings Resort.

Successivamente, usciranno Star Fox 64 3D e Kid Icarus: Uprising, durante i mesi estivi del 2011. Infine, troveranno posto sul Nintendo 3DS anche Paper Mario, Mario Kart e Animal Crossing, ma l’azienda giapponese non ha ancora comunicato una data ufficiale d’uscita.

E se una persona volesse giocare alle avventure di Link su iPhone o iPad? Dubitiamo che Nintendo conceda la licenza per lo sviluppo di una versione su iOS del famoso gioco di ruolo d’azione, ma potrebbe esserci un’altra soluzione.

Approfittando dell’entusiasmo creato da Zelda su 3DS, Gameloft ha deciso di realizzare un action rpg dall’ambientazione che ci ricorda “vagamente” qualcosa. Il gioco non ha ancora un titolo e non ci sono informazioni sulla data d’uscita. Ma vi lasciamo giudicare guardando il trailer, scommettiamo che anche a voi ricorda qualcosa di familiare.