Zelda per Wii U strizza l'occhio alla modalità multiplayer

Nintendo non esclude la possibilità di sfruttare una modalità multiplayer nel prossimo Zelda per Wii U. La soluzione ideale potrebbe essere quella di Hyrule Warriors: un giocatore sulla TV e uno sul GamePad di Wii U.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il nuovo Zelda per Wii U potrebbe avere una modalità multiplayer. La notizia arriva direttamente da Eiji Aonuma, il direttore di questa leggendaria serie di giochi.

In un'intervista con Game Informer lo sviluppatore giapponese ha spiegato che Hyrule Warriors, lo spinoff della saga di Zelda basato sul gameplay di Dinasty Warriors, potrà contare su una modalità per due giocatori. Una funzione che potrebbe comparire anche nel prossimo Zelda, annunciato pochi giorni fa all'E3 di Los Angeles.

"(In Hyrule Warriors) al posto di avere lo schermo diviso sul televisore un giocatore si divertirà sullo schermo TV e l'altro sul GamePad", afferma Aonuma, spiegando che forse in futuro questa caratteristica comparirà anche in un gioco della saga principale di Zelda, magari l'anno prossimo.

Prima di esultare è doveroso ricordarvi che per ora del nuovo Zelda si sa poco o nulla, se non che sarà ambientato in un vasto mondo tutto da esplorare, come da tradizione per i giochi open-world.

Per scoprire se la promessa di Aonuma diventerà realtà bisognerà aspettare l'anno prossimo, visto che l'uscita del gioco è prevista in un periodo non precisato del 2015.