Cloud di Final Fantasy VII in Super Smash Bros. e una pletora di RPG per 3DS

L'ultimo Nintendo Direct ha permesso di scoprire le numerose novità dell'azienda in serbo per Wii U e 3DS. Ecco tutti gli annunci e i trailer.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

L'ultimo annuncio bomba riguarda l'arrivo di Cloud di Final Fantasy VII in Super Smash Bros., in quello che si prospetta come uno dei cross-over più intriganti della recente storia videoludica. Siamo sicuri che i fan dei due giochi ne andranno pazzi.

Rimanendo in tema di giochi di ruolo gli appassionati di questo genere avranno pane per i loro denti considerando le prossime uscite previste su 3DS.

Bravely Second: End Layer si mostra in un nuovo trailer dedicato alla Deluxe Collector's Edition. Sarà disponibile nel primo trimestre del 2016.

dragon quest viii 3ds

Sempre su Nintendo 3DS arriverà anche Dragon Quest VII: Frammenti di un mondo dimenticato e Dragon Quest VII: L'odissea del re maledetto. Per questi giochi la data d'uscita è un generico "2016".

Anche Fire Emblem Fates arriverà nel 2016 (data non specificata), in due edizioni: Retaggio e Conquista. Successivamente uscirà una terza versione, nome in codice: Rivelazione. Infine, i fan potranno comprare anche un'edizione speciale che racchiuderà tutti e tre i giochi e un artbook da collezione.

Per concludere vi segnaliamo Pokémon Super Mystery Dungeon, uno spinoff della saga in arrivo il 19 febbraio 2016 su 3DS con tutti e 720 i Pokémon creati finora, e Pokémon Picross, un mashup che unisce il celebre puzzle game con il mondo dei simpatici mostriciattoli. Per scoprire tutte le altre novità di Nintendo potete dare un'occhiata al filmato completo della presentazione di ieri.