Zenimax: gli sviluppatori di The Elder Scrolls Online sono su una nuova IP

Zenimax è ufficialmente al lavoro su una nuova IP, come notato da un utente tramite il sito ufficiale dell'azienda.

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

Zenimax è lo studio dietro a giochi di grosso calibro come quelli dell'intera saga di The Elder Scrolls, la celebre serie GDR che va avanti ormai da quasi tre decenni. Di recente è stato individuato, da parte di un utente, la presenza di un annuncio sul sito ufficiale della compagnia, nel quale questa cerca un “loremaster” da introdurre nel team. È specificato, inoltre, che questa figura sarà necessaria per lavorare a una nuova IP.

Cannot get X.com oEmbed

Ormai quindi è praticamente ufficiale: dietro le quinte di Zenimax il team sta lavorando a un nuovo gioco tripla A. Al momento non si ha alcun dettaglio al riguardo, per cui è difficile prevedere di cosa si tratterà. Potrebbe seguire le orme GDR di The Elder Scrolls, oppure potrebbe prendere tutta un'altra strada. Non dimentichiamoci, infatti, che la società è proprietaria di altre software house come Bethesda e id Software, le quali hanno lavorato allo sviluppo di titoli da generi molti diversi gli uni con gli altri.

Avendo specificato che si tratta di una nuova IP, quest'annuncio sicuramente non vede come protagonista The Elder Scrolls 6, il sequel della saga di punta di Zenimax. A tal riguardo, però, di recente è comunque emersa una nuova informazione, ossia il fatto che sarà un'esclusiva Xbox. Il titolo purtroppo non è stato mostrato all'E3 di quest'anno, essendo che Bethesda ha preferito portare la nuova opera in produzione Starfield, del quale abbiamo altrettante poche informazioni.

Insomma, non ci resta che attendere ulteriori informazioni da Zenimax per scoprire cosa sta bollendo in pentola. Nel mentre che aspettiamo, vi consigliamo di recuperare il recente DLC di The Elder Scrolls Online: Deadlands, del quale potete trovare la nostra recensione qui.

Su Amazon potete trovare Elsweyr, uno dei DLC di The Elder Scrolls Online, a un prezzo scontato per un tempo limitato: potete acquistare la vostra copia a questo link.