Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Zone of the Enders torna sui visori VR e debutta su PC

Sony ha annunciato Zone of the Enders: The 2nd Runner Mars, "remaster in HD di una remaster in HD", per l'occasione in 4K e VR.

Forse non vedremo mai il terzo capitolo di Zone of the Enders, ma Sony non sembra certo essersi dimenticata del brand. Durante la sua conferenza al Tokyo Game Show, il colosso nipponico ha annunciato Zone of the Enders: The 2nd Runner Mars, remaster dell'action a base di super robot del maestro Hideo Kojima per PS2. Il titolo supporterà il 4K e sarà predisposto per i visori VR.

In questa seconda riedizione – Konami aveva già proposto una collection in alta defizione dei due Zone of the Enders ai tempi di PS3 e 360 – potremo pilotare Jehuty direttamente dalla cabina di pilotaggio e vivere l'intera esperienza in prima persona grazie alla compatibilità con PlayStation VR. Su PS4 Pro sarà inoltre possibile visualizzare il gioco a risoluzione 4K.

ZotE2RM

Tra le altre novità un motore grafico migliorato e un comparto audio "next-gen" per sfruttare appieno il nuovo ambiente di gioco. Curiosamente però il trattamento di bellezza è stato riservato unicamente al secondo capitolo della saga. Niente primo Zone of the Enders per i sistemi di nuova generazione, almeno per il momento.

Zone of the Enders: The 2nd Runner Mars uscirà in primavera su PlayStation 4, PlayStation VR e, a sorpresa, PC e Steam VR.