Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

Visage, il gioco horror che onora P.T. e Silent Hills

In Visage, il giocatore sarà abbandonato a sé stesso all'interno di una casa infestata da entità malefiche. Gli sviluppatori sono in cerca di fondi su Kickstarter e prevedono di pubblicare Visage a gennaio del 2017.

Visage, il gioco horror che onora P.T. e Silent Hills

Visage è un nuovo videogioco horror creato sulla falsariga di Phantasmagoria, di P.T. e di Silent Hills.

Il progetto è da poco approdato su Kickstarter, la piattaforma crowdfunding scelta dagli sviluppatori per raccogliere un minimo di 35 mila dollari canadesi. A 33 giorni dalla fine della campagna SadSquare Studio ha quasi ottenuto 32 mila dollari, ed è quindi ad un passo dal successo assicurato del finanziamento.

Visage
Uno screenshot di Visage, il videogioco ispirato a P.T.

Come spesso accade, per presentare il videogioco al pubblico e convincere migliaia di "piccoli finanziatori", anche in questo caso il lancio della campagna Kickstarter è stato accompagnato da un video di gameplay. Nel filmato di ben 12 minuti gli sviluppatori affrontano un tratto della trama che mette in risalto alcuni degli aspetti del videogioco.

Visage si ispira a molte produzioni note, ma quella che ricorda maggiormente è P.T.: il recente Playable Teaser sviluppato da Kojima Productions per pubblicizzare l'arrivo di Silent Hills.

Così come il videogioco di Hideo Kojima, anche Visage si basa tutto sull'esplorazione di un'abitazione apparentemente abbandonata, ma piena zeppa di misteriose entità malefiche. Il videogioco è completamente in prima persona e sfrutta la tecnica del punta e clicca, vale a dire che basterà girovagare per la casa ed interagire con i vari elementi dello scenario come porte, armadi, casseforti, ed altri oggetti di interesse.

Ovviamente, anche Visage prevede un game over, e questo accadrà quando il personaggio diventerà completamente pazzo. Per non incombere nel game over è necessario mantenere alta la salute mentale del protagonista evitando di entrare in contatto con le varie entità malefiche che si aggirano per la casa. A tal proposito, gli sviluppatori hanno preferito non entrare nei dettagli, infatti neanche il videogioco spiegherà esplicitamente le meccaniche del gameplay: il giocatore sarà abbandonato a sé stesso.

Visage approderà nel gennaio del 2017 su PC, PlayStation 4 ed Xbox One. Il titolo ricorda molto Layers of Fear, un altro videogioco svelato di recente, anch'esso ispirato alla produzione di Kojima Production.

Mirror's Edge Catalyst - PS4 Mirror's Edge Catalyst - PS4
  
Mirror's Edge Catalyst - PC Mirror's Edge Catalyst - PC
  
Mirror's Edge Catalyst - Xbox One Mirror's Edge Catalyst - Xbox One
  
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!