Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
1

Vivendi non solo ha Telecom ma tratta per Mediaset Premium

Vivendi, già azionista di riferimento di Telecom Italia, è in trattativa per l'acquisizione di Mediaset Premium. Si parla di circa 900 milioni di euro.

Vivendi non solo ha Telecom ma tratta per Mediaset Premium

Vivendi, l'azionista di riferimento di Telecom Italia, prosegue le trattative per un'eventuale acquisizione o partnership con Mediaset Premium. Oggi il Corriere della Sera conferma che il "dialogo continua", stando a fonti interne a Mediaset. Per un'eventuale acquisizione non c'è ancora accordo sulle cifre: si parla di 900 milioni di euro, ma Mediaset parrebbe aver già respinto in passato 1,1 miliardi di Sky.

vivendi

Più agevole forse la prospettiva di una transazione più bassa, abbinata a quote Vivendi. D'altronde il colosso francese, già proprietario di Canal Plus (payTV satellitare, cavo e IPTV) ambisce a diventare la prima media company in Europa. Per Mediaset un piedino sul carro dei vincenti sarebbe un affare. E poi di fatto Vivendi è potenzialmente il concorrente più agguerrito di Sky.

Un'altra possibilità potrebbe essere quella di un'alleanza in chiave europea, giocando su più fronti: online, DTT e satellite. Insomma, il potenziale per l'affare c'è tutto. L'unica certezza è che Mediaset non può permettersi di svendere la sua unità Premium: i 700 milioni di euro sborsati per i diritti sulla Champions League (2015-2018) impongono una certa cautela.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Telco?
Iscriviti alla newsletter!