Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2

VMware e Intel Security collaborano per la sicurezza mobile

Intel Security e AirWatch Mobile Security Alliance uniscono le forze per migliorare la sicurezza dei dispositivi mobile

VMware e Intel Security collaborano per la sicurezza mobile

VMware ha annunciato di aver avviato una collaborazione con Intel Security attraverso nuove soluzioni congiunte che utilizzano la piattaforma AirWatch by VMware Enterprise Mobility Management. 

VMware entra anche nella Intel Security Innovation Alliance, un programma internazionale di partnership tecnologica per  semplificare l'integrazione e accelerare lo sviluppo di soluzioni interoperabili per la sicurezza di Intel Security e i suoi partner. 

 

sicurezza informatica 2016 400x233

 

L'integrazione di AirWatch con tecnologie Intel Security fa parte di una strategia volta a migliorare l'offerta ai  clienti e far sì che possano massimizzare il valore degli investimenti in sicurezza, risolvere le minacce mobile più velocemente e ridurre i costi operativi. Inoltre con questa iniziativa congiunta il portafoglio di soluzioni di VMware e Intel Security cresce e va includere anche sicurezza avanzata per il Software-Defined Data Center. Inoltre Intel Security ha aderito alla AirWatch Mobile Security Alliance (MSA).

"Per guidare la trasformazione del business mobile, le organizzazioni hanno bisogno che gli elementi di sicurezza fondamentali che già utilizzano funzionino senza problemi sugli asset mobile - ha detto Noah Wasmer, Vice President of mobile engineering and product management, End-User Computing, di VMware -. Questa partnership con Intel Security contribuisce a fornire una soluzione più completa per la sicurezza mobile e conferma il nostro impegno per agevolare il passaggio dei nostri clienti all'era mobile cloud. Tramite il layer McAfee Data Exchange, le imprese potranno comunicare informazioni chiave sulle minacce per arrivare a una risposta e una soluzione più rapidamente".

VMware e Intel Security hanno infatti l'obiettivo di offrire funzionalità congiunte ai propri clienti, tra cui la condivisione di dati avanzati di mobilità tramite il layer McAfee Data Exchange, un componente chiave del sistema aperto di sicurezza di Intel Security. 

 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Reseller?
Iscriviti alla newsletter!