Vodafone, rincari anche sulle offerte mobili prepagate

Vodafone ha annunciato il rincaro mensile per alcune offerte mobili prepagate: dal 27 maggio 2018 il rinnovo aumenterà tra 0,69 e 1,49 euro a seconda dei casi. La motivazione è legata alle "mutate condizioni di mercato" e gli investimenti sulla rete "per continuare a garantire qualità dei servizi".

Si completa così il ciclo di rincari che ha colpito nelle ultime settimane le SIM dati ricaricabili e ad abbonamento, nonché i contratti residenziali. Da ricordare che a partire dal 10 luglio 2018 subiranno aumenti tra 1,5 e 3 euro.

vodafone
Vodafone informa

Ufficialmente si parla sempre di "mutate condizioni di mercato", ma come tutti ben sanno queste variazioni tariffarie sembrano più essere legate ai nuovi obblighi di fatturazione mensile e la querelle con il Garante del Mercato e quello delle Comunicazioni.

In relazione alle offerte mobili prepagate, Vodafone fa comunque sapere che "i clienti interessati riceveranno una comunicazione via SMS e potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno prima della variazione contrattuale, specificando come causale del recesso modifica delle condizioni contrattuali".

Al solito chi ha un'offerta che include telefono, tablet, "Mobile Wi-Fi", o prevede un contributo di attivazione a rate, potrà continuare a pagare, a seconda dell'offerta, le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento prescelto.

Leggi anche: "Cartello" sulla fatturazione 28 giorni, le motivazioni AGCM

"Il diritto di recesso può essere esercitato gratuitamente, eventualmente mantenendo attiva un'offerta che include un telefono e continuando a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento su: variazioni.vodafone.it o inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 - 10.0.15 Ivrea, Torino, o via PEC all'indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it, chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 o compilando l'apposito modulo nei negozi Vodafone, esplicitando la causale sopraindicata", conclude la nota dell'operatore.

Leggi anche: Fatturazione mensile, Vodafone ha bloccato gli aumenti

Infine l'unica novità positiva riguarda gli iscritti a Vodafone Happy. Dal 28/4 al 31/5/ avranno la possibilità di attivare gratuitamente una promozione che dà diritto a 10/20/30 Giga in un mese a seconda del numero di anni passati in Vodafone:

  • 10 Giga per clienti da meno di tre anni
  • 20 Giga per clienti da più di tre anni
  • 30 Giga per clienti da più di 10 anni

"Il cliente può attivare gratuitamente il suo regalo sull'app My Vodafone a partire dal 28/4 al 31/5. La promozione si disattiverà in automatico dopo 1 mese", spiega Vodafone. La promozione varrà anche per tutti i neo-iscritti.

Pubblicità

AREE TEMATICHE