Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Vodafone TV con Now TV, ormai è questione di giorni

Vodafone TV, la piattaforma streaming con media center, disporrà anche della app Sky Now TV. probabilmente arriverà sul mercato entro fine mese.

Vodafone TV con Now TV, ormai è questione di giorni

La Vodafone TV accoglierà anche l'app del servizio streaming NOW TV di Sky.Oggi Vodafone e Sky hanno annunciato una nuova partnership che prepara il terreno al lancio imminente della nuova piattaforma Vodafone TV. Più fonti autorevoli - sebbene Vodafone non abbia ufficialmente confermato nulla -  hanno svelato a Tom's Hardware che ormai sarebbe una questione di giorni.

Vodafone TV
Vodafone TV

I futuri clienti potranno vedere una selezione dei migliori canali di intrattenimento di Sky. "Canali come Sky Uno, con i successi di X Factor e MasterChef, Fox Life, con le sue serie più amate, a partire dalla nuova stagione di Grey's Anatomy, e i nuovi programmi come Dance Dance Dance", puntualizza la nota ufficiale congiunta.

"Ma anche canali dedicati ai bambini, ai documentari, con Nat Geo Wild e History, e allo sport, con Sky Sport 24, Eurosport 1 ed Eurosport 2. Il tutto arricchito da una vasta offerta on demand".

Da ricordare oltre ai contenuti base, si potrà ampliare il pacchetto con le serie TV di Sky Atlantic, i migliori Box Sets e anche il grande cinema, in HD. Senza contare l'acquisto dei ticket Sport con soluzioni molto flessibili.

La Vodafone TV vanterà oltre a Sky Now, i canali Nove, Real Time, DMax, Giallo, Focus, K2 e Frisbee di Discovery Italia. Inoltre sarà previsto anche uno spazio per le app dei servizi partner come ad esempio Netflix, Spotify, Chili TV, Infinity e altri.

Ma come sarà esattamente la Vodafone TV? Tom's Hardware può anticiparvi alcune caratteristiche, ma per tutti i dettagli bisognerà attendere l'annuncio ufficiale. Prima di tutto si tratta di un servizio streaming basato su un set-top-box con supporto Ethernet, digitale terrestre e  Wi-Fi.

Qualcosa di analogo al futuro Sky Q e al nuovissimo decoder TIMVision. Le potenzialità della fibra dovrebbero consentire la fruizione di contenuti ad alta risoluzione e in futuro anche Ultra HD. L'offerta comprenderà contenuti gratuiti, on-demand e a pagamento.

Fra le funzionalità avanzate: pausa e avvio, catch-up dei contenuti live, registrazione, etc. Lo smartphone tramite app specifica potrà essere impiegato come telecomando avanzato per gestire ogni modalità.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Streaming and TV?
Iscriviti alla newsletter!