Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Volete il remake di NieR? "Dateci i soldi e lo facciamo"

Gli sviluppatori di NieR: Automata aprono le porte a un possibile remake del primo capitolo della serie... ammesso che abbiano i soldi per produrlo.

Volete il remake di NieR? "Dateci i soldi e lo facciamo"

Durante uno speciale live stream di Famitsu con gli sviluppatori di NieR: Automata si sono aperte le porte alla possibilità di realizzare un remake del primo capitolo della serie. Il primo ostacolo, però, sono i soldi per la produzione.

NieR Automata   DLC(4)

L'argomento è nato in seguito al recente annuncio del primo DLC per Automata, che include alcuni costumi ispirati al primo NieR. È bene sottolineare che non c'è niente di ufficiale, ma è solo un'idea che gli sviluppatori di NieR: Automata sarebbero felici di realizzare.

In questo speciale evento erano riuniti il direttore del gioco Yoko Taro, il produttore Yosuke Saito, il game designer di Platinum Games Isao Negishi e il compositore Keiichi Okabe.

L'atmosfera di questo live stream era leggera e alquanto festosa, dato che si celebrava il milione di unità distribuite per NieR: Automata. Tra drink e scherzi, però, alla domanda di Famitsu su un possibile remake di NieR, Yoko Taro ha risposto: "farei di tutto se avessi il denaro necessario".

Anche gli altri presenti hanni accolto positivamente questa idea, sia Negishi che Saito, il quale ha aggiunto che se NieR: Automata dovesse vendere abbastanza bene, il remake di NieR sarebbe possibile.

Cosa ne pensate di quest'idea? Vi piacerebbe giocare a un remake di Nier, magari sul vostro PC?

NieR: Automata - PlayStation 4 NieR: Automata - PlayStation 4
   
NieR: Automata - PC NieR: Automata - PC
   
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!