Volkswagen Group: primo produttore mondiale nel 2017

Le vendite del gruppo Volkswagen nell'anno appena conclusosi si attesterebbero a circa 10.7 milioni di esemplari, aggiudicandosi il primo posto per numero di vetture vendute nel 2017. La notizia non ha ancora avuto conferme da parte dei portavoce Volkswagen, in attesa della pubblicazione dei resoconti ufficiali delle vendite il 17 Gennaio e i dati finanziari completi a fine Febbraio.

Volkswagen stessa ha anche generato il maggior numero di introiti del gruppo, con circa 6 milioni di unità vendute; è stato comunque generoso il contributo degli altri brand come Skoda, Audi e Porsche.

VOLKSWAGEN GROUP BRANDS 12

Un risultato che fa registrare nuovamente la sconfitta di Toyota in questa speciale classifica, con vendite stimate attorno ai 10.35 milioni di vetture nel 2017 per la casa produttrice giapponese.
La società con sede a Wolsburg non ha quindi minimamente risentito dello scandalo Dieselgate del 2015,  infatti il fatturato dovrebbe superare quota 220 miliardi di euro, battendo il proprio record conseguito lo scorso anno di  217 miliardi di euro. Decisiva per il risultato la maggior apertura al mercato cinese.

18198 lamentele per fix vw dieselgate

Memoria corta dei consumatori o bravura dell'azienza, ultimamente molto impegnata nella produzione e promozione della mobilità sostenibile.

Pubblicità

AREE TEMATICHE