Hot topics:
2 minuti

Warhammer: Dawn of War III finisce nel dimenticatoio

Relic e SEGA decidono di abbandonare Warhammer 40.000: Dawn of War III a causa delle scarse vendite.

Warhammer: Dawn of War III finisce nel dimenticatoio

Sono tempi duri per lo sviluppo di videogiochi e se le cose non vanno come previsto non rimane altro che guardare avanti e pensare ai nuovi progetti. La pensano più o meno così Relic e SEGA, che hanno annunciato di interrompere il supporto a Warhammer: Dawn of War III a causa delle scarse vendite.

Non è passato nemmeno un anno da quando Relic parlava di espandere Dawn of War III con nuove razze, fazioni e altri contenuti aggiuntivi per la storia. Ora, a meno di dieci mesi dal debutto, Relic e SEGA decidono di staccare la spina al gioco per dedicare le risorse ai nuovi progetti.

Warhammer 40000 Dawn of War III

Un portavoce di Relic ha dichiarato a Eurogamer: "Quando un gioco non produce i risultati sperati, i piani devono cambiare. Semplicemente con Dawn of War III non ci sono le basi per produrre contenuti importanti. Sposteremo quindi l'attenzione agli progetti che abbiamo in cantiere".

Molti fan della serie imputano lo scarso successo del gioco ai tanti elementi MOBA che hanno snaturato il pedigree della serie, rendendo di fatto l'aspetto strategico molto meno profondo. Guardando al futuro, invece, lo sviluppatore è al lavoro su Age of Empires IV per conto di Microsoft e a un altro non ancora annunciato.

Warhammer 40,000: Dawn Of War III - PC Warhammer 40,000: Dawn Of War III - PC
   
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!