Wasabi Mango UHD430, monitor 4K 120 Hz con HDR

Wasabi Mango non è di certo tra le aziende più conosciute quando si parla di monitor da gaming, ma è riuscita prima di chiunque altro a portare sul mercato un monitor con risoluzione 4K (3840x2160p) e un refresh rate massimo di 120 Hz.

Non è tuttavia la prima in assoluto ad avere presentato un monitor in grado di combinare alta risoluzione e frequenza di aggiornamento elevata, in quanto Asus, circa un anno fa, ha mostrato a un evento a Berlino il PG27UQ, con risoluzione 4K e 144 Hz.

Di quel prodotto però non si hanno più avuto notizie (forse debutterà in estate), motivo per il quale possiamo affermare che Wasabi, piccola azienda coreana, è riuscita ad anticipare tutti per quanto riguarda l'effettiva disponibilità sul mercato.

c0

Il monitor UHD430 ha una diagonale da ben 43 pollici e dovrebbe supportare l'HDR, sebbene la luminosità di sole 400 cd/m2 sia poco più che sufficiente.

Leggi anche: Guida all'acquisto del monitor

Non supporta inoltre il G-Sync o il FreeSync, mancanza che potrebbe portare a qualche problema di tearing durante l'uso con contenuti frenetici.

uhd430

Il pannello è un IPS a 10 bit, con contrasto statico di 1200:1 e un input lag di 5 millisecondi. Per sfruttare appieno i 120 Hz, è necessario collegare entrambe le Display Port 1.4 nella parte posteriore, mentre usando una delle tre HDMI 2.0, il segnale si fermerà ai 60 Hz.

Sono integrati anche due altoparlanti stereo da 10 watt ciascuno e l'alimentatore è interno. Si può già acquistabile su eBay a un prezzo di 1399,99 dollari.


Tom's Consiglia

Se state cercando un ottimo monitor con risoluzione QHD a 144 Hz, l'AOC AGON AG271QX fa al caso vostro.

Pubblicità

AREE TEMATICHE