Hot topics:
2 minuti

WaverlyLabs Pilot, l'auricolare che traduce in più lingue

Waverly Labs Pilot è il primo auricolare intelligente capace di tradurre in tempo reale da una lingua all'altra. La campagna di crowdfunding inizierà a breve ma Pilot non dovrebbe raggiungere il mercato prima del 2017. Il prezzo previsto dovrebbe essere di 299 dollari.

WaverlyLabs Pilot, l'auricolare che traduce in più lingue

Ve lo ricordate il traduttore universale di Star Trek? Consentiva ai membri dell'equipaggio dell'Enterprise di interagire con tutte le razze con cui entravano in contatto. Più di recente app come Google Translate riescono a fare un ottimo lavoro nel tradurre in diverse lingue, ma WaverlyLabs Pilot porta il tutto su un nuovo livello.

Pilot infatti è un auricolare che unisce il mondo dei wearable con quello dei traduttori automatici, per un'esperienza d'uso completamente nuova. Secondo quanto promesso dagli sviluppatori infatti Pilot dovrebbe tradurre in tempo reale, consentendoci di ascoltare la traduzione mentre interagiamo con l'interlocutore.

earbuds PNG

Costato due anni di sviluppo, WaverlyLabs Pilot è caratterizzato da una forma altamente ergonomica, che dovrebbe essere abbastanza comoda da indossare, nonostante le dimensioni non siano esattamente quelle di un normale auricolare.

Il prodotto dovrebbe essere comunque venduto in coppia: utilizzandolo per le traduzioni basterebbe indossarne infatti uno a testa ma dovrebbe funzionare anche come un normale paio di cuffie Bluetooth per ascoltare musica. Nel primo caso la scelta delle lingue si effettuerà tramite l'app companion da installare sullo smartphone. Inizialmente Pilot dovrebbe tradurre le principali lingue europee, mentre in un secondo tempo arriveranno man mano tutte le altre.

WaverlyLabs Pilot non è però ancora realtà. La campagna di crowdfunding partirà a breve e, se sarà raggiunta la soglia prefissata, l'auricolare non raggiungerà il mercato prima del prossimo anno. Il costo previsto è di 299 dollari.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartwatch?
Iscriviti alla newsletter!