Hot topics:
2 minuti

WD Red e Red Pro da 10 TB, hard disk all'elio per i NAS

Western Digital adotta la piattaforma HelioSeal per le linee di hard disk Red e Red Pro in modo da offrire nuove unità da 10 terabyte.

WD Red e Red Pro da 10 TB, hard disk all'elio per i NAS

Western Digital ha annunciato l'introduzione di modelli da 10 terabyte nelle linee di hard disk Red e Red Pro, destinate ai NAS e ai sistemi per piccole e medie imprese.

L'azienda statunitense ha già venduto oltre 15 milioni di hard disk all'elio sia sotto marchio WD che HGST, segno che la clientela non ha più paura che l'elio possa uscire dalla piattaforma HelioSeal, rendendo il disco inutilizzabile. Cinque anni di commercializzazione ne dimostrano l'affidabilità.

wd red

L'elio ha una densità che è un settimo di quella dell'aria. Il suo inserimento all'interno degli hard disk permette di ridurre l'attrito tra i componenti meccanici, favorendo al tempo stesso una maggiore densità di piatti e di registrazione.

Adesso la piattaforma HelioSeal fa il suo ingresso nella gamma Red, che nello stesso arco temporale ha raccolto 16 milioni di unità vendute. Il modello Red da 10 terabyte ha piatti che girano a 5400 RPM e integra un buffer DRAM di 256 MB. Secondo WD il disco garantisce prestazioni in lettura e scrittura sequenziale sostenute fino a 210 MB/s. Il prezzo di vendita è 494 dollari, con 3 anni di garanzia.

  Red 10TB Red Pro 10TB
Prezzo (MSRP) 494 dollari 533 dollari
RPM 5400 RPM 7200 RPM
Cache 256MB 256MB
Lettura e scrittura seq. fino a 210 MB/s fino a 240 MB/s
Garanzia 3 anni 5 anni

Il modello Red Pro, consigliato per sistemi RAID fino a 16 unità, ha piatti che ruotano a 7200 RPM e conserva un buffer DRAM a 256 GB. Offre prestazioni leggermente superiori ma soprattutto ha 5 anni di garanzia. Il prezzo è di 533 dollari.


Tom's Consiglia

Cerchi un hard disk per il NAS? Scopri il WD Red che fa per te su Amazon.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Hard Disk?
Iscriviti alla newsletter!