Hot topics:
2 minuti

WhatsApp, addio ai crampi alle dita per i messaggi vocali

Con il rilascio della versione 2.17.81, WhatsApp introduce la possibilità di registrare un messaggio vocale senza dover tenere il dito premuto sullo schermo.

WhatsApp, addio ai crampi alle dita per i messaggi vocali

Registrare un messaggio vocale su WhatsApp senza dover tenere il dito premuto sull'icona del microfono per tutta la durata della registrazione. Un sogno fino a ieri, realtà da oggi per gli utenti iOS, grazie al rilascio sull'App Store dell'ultima versione del celebre servizio di messaggistica istantanea, che arriverà a breve anche sul Play Store di Android.

Scendendo nel dettaglio, si tratta della versione 2.17.81. Grazie a questo aggiornamento, nel momento in cui si preme l'icona del microfono per registrare un messaggio vocale, appare subito sopra un lucchetto. Basterà dunque compiere uno swipe verso l'alto, così da tenere bloccata la registrazione fino a quando si desidera. Insomma, addio definitivo ai crampi alle dita.

whatsapp messaggi vocali 1

Si tratta peraltro di una possibilità già vista su Telegram, con un funzionamento praticamente identico. In ogni caso, non si tratta dell'unica novità presente in questa versione 2.17.81 di Whatsapp. Infatti, il team di Zuckerberg ha pensato ad una maggiore integrazione con YouTube, nella logica di assecondare quello che è l'utilizzo quotidiano da parte degli utenti.

Leggi anche: Whatsapp consente finalmente di cancellare i messaggi

È infatti possibile, grazie all'update in questione, visionare i video di YouTube direttamente all'interno di WhatsApp, senza necessità di effettuare lo swipe da un'applicazione all'altra. Non solo, ma i filmati continueranno ad essere riprodotti anche muovendosi da una chat all'altra. Una sorta di "picture-in-picture" in stile Android Oreo, che dovrebbe favorire una maggiore comodità nell'utilizzo di tutti i giorni.

Whatsapp messaggi vocali

A questo punto, non resta che attendere l'arrivo di queste novità anche nella versione per Android. Non è escluso che possa essere rilasciata sul Play Store già nelle prossime ore. Staremo a vedere, nel frattempo a questo link potete effettuare il download della versione per iOS.


Tom's Consiglia

iPhone 8 Plus, nella versione da 64 GB, è già in offerta su Amazon, con uno sconto di oltre 100 euro rispetto al prezzo di listino.

iPhone 8 iPhone 8
   
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #iPhone?
Iscriviti alla newsletter!