Hot topics:
News su Black Friday 2017
2 minuti

WhatsApp con video in streaming per non rubare spazio

Riproduzione istantanea e più spazio libero, importante per chi non ha molta memoria di archiviazione. Lo streaming diretto dei video potrebbe rendere WhatsApp più funzionale ed ergonomica, ma per ora è solo una funzione sperimentale.

WhatsApp con video in streaming per non rubare spazio

Quando ci mandano un video su WhatsApp sappiamo che toccandolo non parte subito. Bisogna aspettare un po' affinché il video venga scaricato sul telefono, e dopo potremo vederlo. Che si tratti di una cosa interessante o dell'ennesimo gattino, il meccanismo non cambia: c'è da aspettare.

La cosa però potrebbe cambiare nel prossimo futuro, visto che WhatsApp potrebbe introdurre la

riproduzione immediata in streaming. Praticamente invece di scaricare il video sul telefono lo si riproduce direttamente dai server, come accade con Facebook, Youtube e tanti altri servizi simili.

new video UI WhatsApp 1420x933

Si tratta di una novità introdotta a livello sperimentale: con il nuovo sistema vediamo subito il tasto Play, e in basso a sinistra un altro comando per scaricare il video - nel caso in cui vogliate conservare un altro gattino, metti caso che gli altri si sentano soli.

WhatsApp sta eseguendo i test in India, e non ci è dato sapere se e quando lo streaming diretto dei video sarà disponibile per tutti. Di sicuro per molti di noi potrebbe essere interessante, per una ragione molto semplice: spesso e volentieri ci basta vedere il video una volta, ma per come stanno le cose adesso ogni tanto bisogna preoccuparsi di cancellare quelli che abbiamo scaricato e che occupano spazio sul telefono. Con lo streaming tale seccatura sarebbe eliminata.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Software?
Iscriviti alla newsletter!