Wind Smart 9 Special Limited Edition, 15 GB a 9 euro

Si chiama Wind Smart 9 Special Limited Edition ed è la nuova offerta dell'operatore per quanto riguarda i nuovi clienti. La tariffa, attivabile salvo cambiamenti di programma fino al prossimo 28 febbraio, si rivolge infatti a chiunque voglia attivare la portabilità di un numero esistente, di qualsiasi altro operatore. L'offerta prevede 1000 minuti di chiamate verso numeri fissi e mobili nazionali e 15 GB di traffico dati su rete 4G, al costo di 9 euro ogni 4 settimane.

Nonostante dunque questo tipo di fatturazione sia ormai in dirittura d'arrivo grazie alla Legge 172/17, Wind ha deciso di continuare a proporre offerte di questo tipo. Al momento non è chiaro dunque cosa accadrà a tali tariffe tra uno o due mesi, anche perché l'azienda ha fatto sapere i propri programmi per quanto riguarda i profili in abbonamento ma non per quelli ricaricabili.

Cattura JPG

Tuttavia, se i criteri applicati dovessero essere simili, i costi saranno semplicemente redistribuiti su 12 mensilità anziché 13, portando dunque a un aumento dell'8.6% su base mensile, ma mantenendo inalterato l'importo annuale. Wind inoltre per quanto riguarda gli abbonamenti ha anche deciso di aumentare il quantitativo di minuti e traffico dati, per evitare che l'utente veda diminuirne la quantità. Anzi, con un aumento del 10% delle soglie, come abbiamo spiegato altrove, ci si guadagna leggermente.

Leggi anche: Wind, la tariffazione mensile aumenta il bundle, non i costi

Il costo del contributo di attivazione è di 6 euro invece di 16 euro a patto di mantenere la SIM attiva per almeno 24 mesi, altrimenti l'utente si vedrà addebitati i restanti 10 euro. Superati i minuti inclusi, verrà applicata rispettivamente una tariffa senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo di 29 cent/min. Superati i Giga disponibili invece la navigazione verrà bloccata.

SCOPRI WIND SMART 9 SPECIAL LIMITED EDITION »

Pubblicità

AREE TEMATICHE