Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

Windows 10 build 14251 ai tester, novità quasi assenti

La versione 14251 di Windows 10 distribuita ai Windows Insider non offre quasi alcuna novità, se non per l'app Xbox aggiornata e Cortana.

Windows 10 build 14251 ai tester, novità quasi assenti

Prosegue a piccoli (ma costanti) passi lo sviluppo di Windows 10, in vista del prossimo grande aggiornamento Redstone atteso all'incirca per metà anno. L'azienda statunitense ha infatti pubblicato una nuova build, la numero 14251, sul canale Veloce (Fast) del programma Windows Insider.

Cortana reminder

Il passaggio dalla precedente build 11102 alla 14251 rappresenta un grande salto numerico che Microsoft ha giustificato con la volontà di uniformare i numeri tra le versioni PC e mobile di Windows 10, al fine di sincronizzare uno sviluppo che è sempre più destinato ad andare a braccetto.

La build non offre nuove caratteristiche di rilievo, ma ci sono alcuni miglioramenti che riguardano la gestione del calendario e i promemoria tramite l'assistente digitale Cortana (disponibili solo a utenti in lingua inglese o negli Stati Uniti) e un'app Xbox beta con gli ultimi aggiornamenti.

Microsoft ha inoltre lavorato sulla chiusura di diversi bug, come il problema che nella scorsa build mandava in crash diversi giochi passando dalla modalità finestra a pieno schermo oppure cambiando risoluzione o all'avvio. Il tutto era legato a un bug nello stack grafico di Windows.

Al momento tutto porta a pensare che le voci dei giorni scorsi sullo slittamento a data da destinarsi di alcune novità previste in origine per l'aggiornamento Redstone non siano poi così lontane dalla realtà. Non resta che attendere ulteriori informazioni.

L'azienda, infine, fa sapere di essere quasi pronta a pubblicare nuove build preview di Windows 10 Mobile per i Windows Insider. I terminali raggiunti per primi saranno i Lumia 950, 950XL e 550, con a seguire gli altri che devono ancora ricevere Windows 10 Mobile.

Microsoft Windows 10 Home Edition Microsoft Windows 10 Home Edition
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Software?
Iscriviti alla newsletter!