Hot topics:
2 minuti

Windows 10 Mobile, requisiti minimi raddoppiati

Con la nuova versione di Windows 10 Mobile Microsoft ha anche aggiornato i requisiti minimi per l'hardware degli smartphone, che dovranno avere almeno 1 GB di RAM e almeno 8 GB per l'archiviazione.

Windows 10 Mobile, requisiti minimi raddoppiati

Microsoft nelle scorse ora ha pubblicato un nuovo aggiornamento di Windows 10 Mobile, e tra le novità c'è anche una modifica ai requisiti hardware minimi per gli smartphone. Ora sono necessari almeno 1 GB di RAM e 8 GB di spazio di archiviazione, vale a dire il doppio rispetto ai 512 MB / 4 GB precedenti.

I nuovi requisiti indicano che Microsoft ha alzato l'asticella delle specifiche hardware per garantire buone prestazioni per Windows 10 Mobile. Non cambia nulla per chi ha un vecchio smartphone Windows Phone 8.1, perché Microsoft aveva già detto che i modelli con 512 MB non si possono aggiornare a Windows 10.

lumia 950 xl 10586 update

Nelle ultime ore inoltre Microsoft ha anche pubblicato un nuovo aggiornamento, portando Windows 10 Mobile alla build 10586.318. Il changelog ci informa sui cambiamenti, che includono miglioramenti alla stabilità, risoluzione di un problema relativo all'eccessivo consumo di batteria.

Microsoft ha inoltre corretto un difetto che in alcuni casi impediva la corretta installazione degli aggiornamenti, e un altro che produceva una schermata Home incompleta al primo avvio. Con la nuova versione, inoltre, la riproduzione musicale riprende automaticamente dopo aver eliminato un messaggio. Risolto anche un bug che portava al riavvio dello smartphone se si visitavano alcuni siti con Microsoft Edge, e un altro che portava la barra degli strumenti a coprire parte dello schermo in alcuni contesti specifici. 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Windows?
Iscriviti alla newsletter!